RSPP per realizzazione iniziativa immobiliare in Viale delle Vigne per Fabiani S.p.A. – Porto Torres

Sicurezza Nov 15, 2023

L’ intervento ha previsto l’esecuzione di tre lotti residenziali ciascuno dei quali risulta differenziato per tipologia: l’impresa ritiene quindi possibile suddividerlo in tre fasi coincidenti con l’avvio e l’esecuzione dei tre differenti lotti di lavori. In funzione dell’inizio dei lavori di ogni singolo lotto sono realizzate le opere di urbanizzazione inerenti al lotto. Il programma dei lavori di dettaglio sarà predisposto prima dell’inizio dei lavori di ogni singolo lotto.

Il cantiere sarà ripartito in tre lotti definiti “Lotti 1, 3, 6”:

  • Il lotto 6 “ville a schiera” interesserà la realizzazione di N° 29 abitazioni unifamiliari a schiera.
  • Il lotto 3 “Torre” interesserà la realizzazione di una palazzina a torre con N° 32appartamenti.
  • Il lotto1 “Piastra” interesserà la realizzazione di una N° 3 palazzine in linea, per un totale di N. 54 appartamenti oltre che un immobile a destinazione commerciale al piano terra.

L’inizio dei lavori è stato effettuato a partire dal lotto 3 e sulla base delle risposte del mercato in fatto di vendite si è proceduto ad organizzare l’inizio dei lavori per gli altri lotti.

Le opere da eseguire consistono nell’esecuzione degli scavi di fondazione fino alla profondità di circa mt. 2,50 sotto il piano di campagna, il getto in calcestruzzo per il riempimento delle fondazioni e la formazione di muri di contrasto in calcestruzzo armato, la formazione di pilastri, esecuzione di murature in elementi laterizi fino all’altezza di mt. 3,50 circa per il piano terra e mt 2,70 per ogni piano alto, il posizionamento e l’esecuzione dei solai di calpestio e copertura realizzati in travetti e pignatte laterizie h 20/30 cm, intonaci in malta bastarda e lavori di rifinitura, tinteggiature, pluviali, etc.

I lavori prevedono inoltre la realizzazione della strada che consistono in scavi formazione di rilevati, realizzazione di vespai e di drenaggi, fornitura e posa in opera di tutte le opere in conglomerato cementizio armato necessari a tutti i lavori di realizzazione dell’urbanizzazione. Nonché trasporto e posa in opera dei materiali necessari alla predisposizione degli impianti fognari, elettrici, telefonici e idrici. Infine, si è realizzato il tappeto d’usura e si è provveduto alla posa della segnaletica.

Per admin

Translate »